Image not available
Luci D’artista “Neve di primavera” 2013
Image not available
Partita la Metropolitana di Salerno
Image not available
Omaggi per gli ospiti – Collezione 2012/2013

Supporto Skype

Eccellenza

Luci D’artista – Edizione 2014

luci d'artista

Anche per quest’ anno Il Comune di Salerno da il via alla ormai pluriennale edizione di Luci d’Artista. L’inaugurazione ha avuto lugo il 1° di novembre alle

17:15 alla villa comunale in presenza del sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, in presenza del critico d’arte Vittorio Sgarbi.

I temi dell’edizione 2013-2014
“Neve di primavera è il tema dell’ottava edizione di Luci d’Artista.Alle tradizionali composizioni di carattere natalizio e invernale (“Giardino d’Inverno”, albero di Natale, slitta, renne) si aggiungerà l’opera simbolo che, come di consueto, sarà installata in Piazza Flavio Gioia: una raffigurazione della primavera di Botticelli. Il tema della primavera torna,poi, in diverse zone del centro storico grazie alla presenza nelle strade del ciliegio, altra figura chiave di questa edizione.

Novità alla Villa Comunale, dove il “Giardino incantato” inizierà una progressiva riconversione verso gli abissi marini, che sarà in futuro la nuova scenografia di quest’angolo della c

ittà. Altra novità sul lungomare cittadino, dove, insieme agli stand dei mercatini di Natale, compariranno alcune figure sulla scogliera nei pressi di Piazza Cavour. Non mancheranno, come di consueto, le opere di artisti della luce: il “Mito” di Nello Ferrigno sarà collocato in via Velia, “Cyrcus” di Luca Pannoli illuminerà via Diaz e strade limitrofe.

Infine, anche quest’anno, sulla scia del successo dello scorso anno, sarà riproposto il gemellaggio con San Gregorio Armeno: la famosissima strada napoletana dei presepi sarà illuminata dalle Luci d’Artista, a Salerno arriveranno alcuni presepi napoletani del ‘700.

 

Per maggiori informazioni di seguito il sito ufficiale dell’evento. VAI.

Fonte Eventi & Sagre


Cookies…